per creare messaggi e topic.

Pkill (prosegue dalla discussione su FB)

Come la penso io lo sapete ma riassumo veloce.
1) In via di PRINCIPIO ha perfettamente ragione Massimo Alvino. Senza se e senza ma
2) In via di REALISMO, siete una decina a giocare, tutti sanno vita morte e miracoli di tutti. Separare il pg dal giocatore credo sia davvero difficile, per cui ogni pkill appena "poco chiaro" diventa una tragedia.

Soluzioni?
1) Separare gli edit dagli oggetti e legarli al PG. Io ti pkillo e ti frego l'oggetto editato: in mano a me torna normale, solo se lo recuperi tu torna editato. E' un mio vecchio pallino, ma è complicato da fare, non p una soluzione immediata
2) Rivedere il rent dei super rari. Niente costo ma un max in tempo.
3) Sfide: chi vuole un oggetto raro lancia una sfida . se la sfida non viene accettata entro tot, l'oggetto raro viene tolto (e torna disponibile per tutti non solo per lo sfidante). La sfida potrebbe essere contro un PG o proprio sull'oggetto

Discuss! 🙂

Lode ad Alar!

Tutte e tre le soluzioni mi piacciono molto!

La prima forse é quella che mi convince meno (e a quanto sembra,pure la piu complicata da fare) forse legando l'uso degli edit al solo pg si potrebbe un po "sdoganare" il pkill e renderlo piú accettabile a chi non piace...

Io, fermo restando che preferirei il pkill solo in arena con tanto di tornei tra clan (anche se siamo 4 gatti e quindi ci si troverebbe a giocare per vari clan con vari pg), sono per la seconda ipotesi che permette "democraticamente" di far avere i super rari a chiunque a rotazione.
Anche la terza non mi dispiace ma preferisco di gran lunga la seconda.
Detto questo mi dispiace dirlo, e non e' una accusa ma un voler prendere posizione chiara e netta, ma l'unico che pkilla per eq e' Massimo.
Tra noi ce li scambiamo o "prestiamo"

Per "noi" quindi il problema dell'eq non c'e', anzi, c'e' il problema di pkillarsi per sbaglio (e capita non di rado).

ripeto non vedo liti tra nessuno per eq maxati fuori se non con Massimo
per me farli a rotazione renderebbe piu' democratico Nebbie.

PS Giovanni, mi fa piacere che sei presente quando capisci che ci sono questioni spinose in ballo. Non ci siamo mai conosciuti e non abbiamo mai gruppato ma sono contento di sapere che non ti dimentichi di Nebbie 😛

PPS lo so, qualcuno dira' che e' un'altra sviolinata e lecco il c*lo ma non e' cosi'. io dico sempre quello che penso sia in negativo, sia in positivo e quest'ultima opzione mi appaga di piu' 😀

 

 

1) Separare gli edit dagli oggetti e legarli al PG. Io ti pkillo e ti frego l'oggetto editato: in mano a me torna normale, solo se lo recuperi tu torna editato. E' un mio vecchio pallino, ma è complicato da fare, non p una soluzione immediata

piu' che questo io li metterei a rent alti (100k?) per i non editori, cosi' uno o lo junka o lo gioca (dando cosi' la possibilità di riprenderselo piu' facilmente. ad oggi gli edit a 0 ti ammazzo e me ne rento a vita e tanti saluti (si modifica per evitare di rendere il pk dannoso giusto?)

2) Rivedere il rent dei super rari. Niente costo ma un max in tempo.

modificare i maxanti fuori appiattirebbe tutto a mio modo di vedere...non mi piace troppo

3) Sfide: chi vuole un oggetto raro lancia una sfida . se la sfida non viene accettata entro tot, l'oggetto raro viene tolto (e torna disponibile per tutti non solo per lo sfidante). La sfida potrebbe essere contro un PG o proprio sull'oggetto

il pk non e' a chi e' piu' forte..e' a chi e' piu' bravo ed a chi merita certi oggetti...ed avere un ammasso di xp e forza come i clwa troll o monaci editati non ti da il diritto di maxare il mondo perche' si...insomma il pk verrebbe snaturato completamente.

delle tre sicuramente la prima e' quella che tutelerebbe un po i principi..che pero' gia con il regalo sulle dt e gli artifact credo abbiano gia molto per cui ringraziare.

 

aka Gorob/Pathfinder/Knightmare/Trinità

Mi spieghi la differenza fra piu' bravo e piu' forte?

ua si apre un mondo e potrei davvero scrivere ore..pero' immagino tu ti riferisca strettamente alla mia frase:

cerco di spiegare meglio.

esistono combinazioni che generano PG forti e poi ci sono player bravi/forti.

se parli di MOB per esempio il clwatroll principe editato un minimo o il clmk fanno quasi tutto il mud in solitaria e possono essere definiti FORTI perche' di riflesso in PK se entra il disarm o il bash vincono qualsiasi cosa gli si faccia (parlo di 1vs1)

un player bravo  o forte e' uno che prima di tutto conosce il MUD, gli oggetti, le classi ecc ecc e poi applica queste skill contro MOB od in PK.

Quindi quando parlo di forte e bravo parlo di:

  • forte quando penso ad un player scarso o normale cresciuto a traino o che fa sempre i soliti giri di 4 mob per ore ed ore
  • bravo quando penso a chi conosce il MUD , gli oggetti ecc ecc...

insomma per come la vedo io il PK deve dare al piu' bravo di potercela fare...oggi come oggi tirare giu un mk principe editato o un wacl troll editato penso sia quasi impossibile...proprio a livello di numeri matematici.

forse un triclasse editato con tutte le resistenze potrebbe provarci..ma quanto costa farlo e quanto invece costa fare il mk (clmk) o il wacl? (non e' una lamentela a me va bene cosi', pero' se si devono fare nuove regole bisogna guardare a come stanno oggi le cose).

 

aka Gorob/Pathfinder/Knightmare/Trinità

E' un discorso molto complesso che va analizzato a fondo.

Come si è evoluto nebbie dopo questi 15 abbondanti anni di assenza? Da giovani adulti fancazzisti ci siamo evoluti in gente con famiglia che ha poco tempo e cerca di spenderlo come meglio può, dando anche voce ad una certa propensione per il power-play oltre che al chattare con vecchi e nuovi amici.

Lo so anche io che il discorso di Massimo in linea di principio è corretto ma secondo me non è più applicabile perchè ormai abbiamo poco tempo e quel poco che abbiamo cerchiamo di passarlo nel modo che più ci dà serenità, che nel 99% dei casi è girare senza preoccuparsi di eq e pkill. Come è altrettanto corretto che se Massimo si diverte ad interpretare un PG che ha una certa personalità e pkilla possa farlo. O che ne abbia di totalmente innocui e amichevoli.

Io, personalmente, vorrei capire che fine ha fatto il sondaggio sul pkill, Giovanni. Se ricordo bene l'esito della votazione è stato favorevole per un NO PKILL se non in zone definite con MP consentito.
Questo esito da solo dovrebbe mettere la parola fine a tutto il discorso pkill. O ci sono altri motivi gestionali che ci stanno facendo rivedere quella decisione?

Faccio anche notare che, secondo me, quel sondaggio potrebbe avere un problema di validità di voti; ci sono 4 opzioni, votate rispettivamente con 14, 12, 5 e 2 voti mentre in calce si parla di 28 voti totali. Magari è il caso di darci un occhio.

Tornando alle tue proposte, l'unica che mi soddisfa in parte è la seconda. Anche se il mio animo fortemente democristiano mi porta a suggerire invece di togliere i limiti di maxxaggio. Tutti gli oggetti disponibili per tutti equivale a dire zero liti e rosicamenti. Appiattirebbe il gioco? forse si, sicuramente per Massimo si *grin* ma almeno hai rimosso alla radice il motivo dei rancori di questo gioco.

Gli edit, a margine, io li farei solo usabili dal giocatore che li edita (quindi sulla falsariga della tua prima proposta) ma, onestamente, trovo che sia tempo sprecato stare a studiare un modo da codice per poterlo fare. Ci sono in pentola, mi pare, cose ben più belle e importanti. Come la revisione degli PSI. (come? non è vero? ero sicuro di averlo letto sulla gazzetta di Mordilnia!1).

Per il resto, abbasso il pkill 😀

Sirio / JackieDan

Per il sondaggio
"Stavolta potete scegliere fino a due opzioni" e il totale è dei "voters" (votanti) non dei voti. Questo spiega i numeri.

Per l'applicazione: 14 vs 12: troppo poco margine per impostare un cambiamento cosi' epocale, visto che Nebbie è nato Mud Pkill