per creare messaggi e topic.

Oggetti editati...male

Salve,

ogni volta che scrivo il comando EQ maledico la mia superficialità, e per punizione mi applico un cilicio su ogni gamba e sto aspettando che Amazon me ne consegni uno di diametro piu piccolo da mettere sul....pollice.

Purtroppo ho sottovalutato l'importanza delle paroline ANTI-DRUID su alcuni oggetti che ho editato per Greenblade. L'altra sera mentre mi sottoponevo alla punizione quotidiana, ragionando con altri di questa cosa abbiamo pensato a quanto sarebbe utile poter "riconsegnare" un oggetto editato recuperando parte dei px spesi.

Questo sarebbe molto utile oltre a chi si fosse reso conto in ritardo di aver fatto una sciocchezza, ma anche a chi volesse sostituire il pezzo base con oggetti magari introdotti da poco.

Per voi sarebbe fattibile come cosa?

 

Utente cancellato, JackieDan and Xavo have reacted to this post.
Utente cancellatoJackieDanXavo

Per quanto mi riguarda dovrebbe essere presa in considerazione. Questo aumenterebbe di gran lunga anche la rigiocabilita dei pg. Faccio un esempio:

 

ho un cl ra che vorrei declassare a cl wa e reincarnarlo huge. Non posso perche' e gia' editato con oggetti da cl ra... se potessi rendere gli edit e ottenere

una percentuale degli xp spesi sarei invogliato a fare l'esperimento. Questo e' un caso limite, che pero' dimostra che versatilità potrebbe dare al mud.

Gianluca Nigro ha reagito a questo messaggio.
Gianluca Nigro

Visto che ci sono ancora le assurde limitazioni al totale di alcune abilità editabili (i.e. max 50Manareg per personaggio, max 30DAM e così via), se uno ha bisogno di cambiare oggetto, il vecchio oggetto andrebbe cancellato dal DB altrimenti rischia di non poter editare perché ha già raggiunto il massimale, anche se ha perso e non ha intenzione di recuparare il suddetto oggetto!

Cita da Luca Scarcia il 29 marzo 2018, 15:03

Visto che ci sono ancora le assurde limitazioni al totale di alcune abilità editabili (i.e. max 50Manareg per personaggio, max 30DAM e così via)...

Secondo il mio modesto parere le limitazioni servono (magari possono essere riviste per cartà), editare non è niente di più che runnare xp all'infinito e non ha requisiti di abilità e conoscenza del gioco; uno può editarsi 100dam farmandosi 5 mob a 20 locazioni dalla fontana se sta online h24; insomma senza un freno si arriverebbe ad un punto insostenibile.

Per gli 'anti' si, sono fastidiosi, magari potrebbe essere considerato il fatto di (sempre se l'oggetto di partenza è utilizzabile dal personaggio in questione) togliere restrizioni anti classe\align o magari renderlo proprio "only <classe\i del personaggio>; anche se forse renderebbe il tutto un pelo facile.

Gianluca Nigro ha reagito a questo messaggio.
Gianluca Nigro
aka Werner - Gogeta - Mandurang (e qualche altro....)

Scusa, mi sono spiegato male io. Sono assurde per come sono fatte, non per il fatto che ci sono. Come ho già detto un paio di volte, ora che ci sono gli edit a gemme, verranno fuori un sacco di casini. Soprattutto se ad editare a gemme sarà una procedura automatica.
A mio modesto parere, i limiti dovrebbero andare tutti sugli oggetti, non sul personaggio.

Cita da Luca Scarcia il 29 marzo 2018, 15:03

Visto che ci sono ancora le assurde limitazioni al totale di alcune abilità editabili (i.e. max 50Manareg per personaggio, max 30DAM e così via), se uno ha bisogno di cambiare oggetto, il vecchio oggetto andrebbe cancellato dal DB altrimenti rischia di non poter editare perché ha già raggiunto il massimale, anche se ha perso e non ha intenzione di recuparare il suddetto oggetto!

Piccola norma di buona educazione: si scrive "Limitazioni che non condivido" non "assurde limitazioni". Peraltro, un tetto alle capacità di un pg ha da esserci altrimenti si rischia di creare dei supereroi invincibili che si fanno il mud da soli

Scusa Alar, lo ho spiegato sopra. Sono norme che condividevo prima. Ora che è in progetto l'incastonatura diventano assurde perché sono limiti che non possono essere fatti rispettare.

Le norme servono, ma bisognerà riscriverle tenendo conto delle nuove meccaniche. E, visto che ci siamo, pensare al bilanciamento di oggetti e MOB (ed eventualmente classi, ma quello lo stiamo discutendo in un altro post).

Cita da Gabriele Cagliesi il 29 marzo 2018, 19:00

Per gli 'anti' si, sono fastidiosi, magari potrebbe essere considerato il fatto di (sempre se l'oggetto di partenza è utilizzabile dal personaggio in questione) togliere restrizioni anti classe\align o magari renderlo proprio "only <classe\i del personaggio>; anche se forse renderebbe il tutto un pelo facile.

Concordo, o magari rendere acquistabile la cancellazione di un anti (premesso come dicevi tu che il PG possa utilizzare l'oggetto di partenza), ma forse questo e' chiedere troppo... non so.

Mi spiace, ma su questo non sono d'accordo. Ok, un oggetto è solo una manciata di byte in una tabella, quindi possiamo fare quello che vogliamo, tuttavia gli anti dovrebbero essere messi lì per bilanciare le classi. E' un malcostume dei multiclasse (me compreso, amata ed odiata Blue Dragon Shirt), quello di usare oggetti con anti su una sola delle nostre classi, perché tanto i malus sono leggeri. Anzi, io volevo proporre di aumentare i malus dati dagli anti e razionalizzarli (se usi 2 oggetti con anti per la tua classe, il malus dovrebbe aumentare, come è previsto dai regolamenti D&D d'altronde). Poi, fai una scelta: convivi con i malus oppure usi equip più debole.

Se si potesse recuperare anche solo il 50% degli XP sarebbe sicuramente utile.
Concordo con Gianluca, se si potesse sarebbe un ottima cosa.
Magari se c'è il programma di implementare il mob editore potrebbe essere fattibile?