per creare messaggi e topic.

Ancora sulle Gemme

Scusate se torno sull'argomento gemme, ma stavolta cerco solo delucidazioni sule regole di incastonazione.

Cosa è permesso fare: Aggiungere un effetto (pagando in pietre) fino a riempiento slot liberi (il totale degli slot è 5… per ogni effetto già esistente dovete togliere uno).

Io ho capito questo:

prendo l'arma scelta, la dispello, la incanto +3+3 (mago o tattered scroll), ci metto su due granati per ulteriore +2+2 e poi devo decidere se farla artefact o darle un weapon spell. È corretto oppure il Diamante (artefact) è un flag e quindi non si conta come effetto(affect)?

Ho sentito interpretazioni discordanti a proposito di questa regola, vorrei capire come dobbiamo agire.

Grazie!

JackieDan ha reagito a questo messaggio.
JackieDan

Non effetti, ma incastonature. Ogni slot libero è una incastonatura, quindi anche Artefact si conta. Di certo fa confusione con gli oggetti che usano più pietre (tipo forza che ogni +1 richiede 2 pietre, ma in realtà occupa comunque uno slot e non due).
Inoltre, ricordo, che anche se si mette una sola abilità più volte, conta il numero di volte. Tipo, se metti 25Manaregain (+5 alla volta) occupi 5 slot, anche se vengono editati su uno slot unico.

Per finire, un oggetto editato a gemme non può essere rieditato in alcun modo, ma suppongo non sia previsto nemmeno il refund.

Si Luca,

questo è quello che avevo capito anche io ma qualcuno mi ha fatto venire il dubbio, volevo capire Alar e/o Isildur come la vedono