per creare messaggi e topic.

il solito ascensore (guasto)

riparato dicono le news... a me il problema sembra peggiorato

dunque, andiamo con ordine:

arrivo da Durin, apro la secret, entro in ascensore, controllo che scatti il teleport, provo a uscire... e 'la trono è chiusa'. Bene, proviamo ad aprila... tiro, spingo, giro, mi risponde sempre 'no-no fallo da un'altra parte...' provo anche open e mi dice 'ma è già aperta!'  Esco, e sono di nuovo da Durin. Mannaggia. Riprovo. Altro giro. Quando riesco a uscire sono ancora una volta da Durin.  Riprovo ancora, stavolta dovrei già sapere come aprire quell'affare... finalmente ce la faccio, ...e spero sia finita qua, ma no.

apro la forgia, entro, che bello c'è pure il wharpun, forgio... e al repop la secret mi sbatte in muso. Bello. Provo a riaprirla... si' questa funziona 🙂 adesso però è chiuso l'ascensore. Apro (si, il comando nella stanza del tesoro è open, in quella del trono no), ma è chiuso anche sopra e non si apre nè con open nè con pull... e che... finalmente riesco ad uscire e indovina? sono di nuovo nella stanza del tesoro!
Ragazzi, ok che il nano è già principe e per uscire può andare pure di doorway, ma insomma! non usatemi 4 comandi diversi per aprire quel ### di passaggio che è un teleport!
Ed è la prima secret che vedo chiudersi a ogni repop

Scusate lo sfogo, ma ho come l'impressione che Durin abbia affittato l'ascesore a un poltergaist che lo apre e lo chiude e lo sposta a suo piacimento (e nel modo più irritante possibile per chi deve passare)

 

Mi costringi a spoilerare 😀

Semplicemente l'ascensore si sposta senza dirti nulla (ovvero il teleport scatta tra due stanze uguali, una che porta alla forgia ed una che porta al trono). Solo che non hai nessun modo per accorgerti della differenza se non il nome ed il comando della porta che è differente.

 

Il problema prima era che non funzionavano proprio i comandi, ora devi imbroccare la tempistica dell'ascensore 🙂 Se proprio vi ci annodate la rendiamo piu' semplice.

si lo so che le due stanze sono uguali, ma il nome dell'uscita cambia

E qua sta uno dei problemi: arrivando nella stanza del tesoro (controllando con exit finchè non è cambiato) io vedevo l'uscita aperta ma non potevo usarla, a fare w mi rispondeva 'la trono è chiusa'.

sopra invece quando è chiuso dice 'uscite: Nessuna!'

E i tempi a cui cambiano le uscite mi son sembrati moooltooo irregolari: una volta non scatta mai, un altra scatta in 1 secondo

Ho controllato i tempi e sono identici, mi sono fatto 5 giri e son sempre scattati puntuali. ho provato l'apertura delle porte e funzionano sia quelle dell'ascensore che della forgia da entrambe le parti. Ho semplificato l'ascensore, le porte hanno lo stesso nome.

 

Edit: E' normale che quella porta quando chiusa non sia visibile, è una sua peculiarità 😀