per creare messaggi e topic.

Qualcuno ha per caso visto passare di qui un derent?

Ciao a tutti.

Scrivo sul semi-dormiente forum perche' volevo riportare alla vostra attenzione un argomento molto importante.

Non si era parlato tempo fa di mettere il derent tra le opzioni di edit?

Vista l'abbondanza di oggetti che pagano rent e le vacanze che si approssimano e robin hood sempre in agguato (ma per quello magari apriamo un altro thread), non e' arrivato il momento di pensarci?

Vostro, nudissimo, Jacks.

 

ChunLi ha reagito a questo messaggio.
ChunLi

Favorevole a patto che non sia possibile portare il rent di un oggetto a zero.

Intendiamoci, a me piacerebbe che nessuno pagasse un cacchio, me compreso, ma è una meccaniche peculiare di NA, fà parte del bilanciamento della creazione oggetti e soprattutto rispecchia il valore dell'oggetto nel mondo, in alcuni casi anche la sua rarità.
Inoltre spinge/obbliga le persone a loggare, non va sottovalutato.

Favorevole ma solo su oggetti Editati/Incastonati.

Favorevole anche al rent a 0, tanto ci sono già molte limitazioni.

Riporto il commento di ChunLi che è in attesa del reset delle password e non può postare.

[Chunli] dice al gruppo 'io vorrei il derent degli oggetti editati'
Favorevole quindi 🙂

ChunLi ha reagito a questo messaggio.
ChunLi

Confermo quanto detto su da Xavo.

Non ho facebook per scelta e non seguo che questo forum per poter entrare in contatto con tutti voi, e scrivo per sapere a che punto si è con la cosa.

Immortali che vivete per soddisfare le gioie e le preghiere dei vostri devoti mortali, pensate che la cosa sia fattibile? Si Può Fare? (Cit. Frankestein Junior) Si vuole farla?

Capisco che fare cambiamenti non  è mai una cosa facile da equilibrare: è vero che ci sono tanti tesori nel mondo, molti anche facilmente accessibili, ma personalmente se rento 100k coin al giorno (senza avere chissà quale equip addosso avendo iniziato da un paio di mesi a ri-giocare) so che porto con me da Niobe più di 2,6 mega coin, Robin Hood (che Sherwood bruci assieme alle sue ricchezze) sistematicamente mi depreda e io devo perdere tempo a fare mob per fare coin. Quindi, vivnedo all'estero, se mi trovo preso dal lavoro e so che non giocherò un mese, saluto il frutto dei miei sudati punti esperienza.

Volevo chiarire il mio punto su questa cosa: il tempo a questa età con impegni di lavoro, famiglia, extra-famiglia, eccetera preferirei impiegarlo online a fare  cazzeggio in chat con vecchi amici, magari x.p. per poter chiudere gli edit, cisto che sono il motore su cui il gioco ruota. Io sono "pro derent" degli oggetti editati a 0 rent e questo per poter semplificare la vita di chi gioca, non per arricchirmi di mnete d'oro in banca. In alternativa, visto che so già che non avrei la pazienza di runnare giga-xp per recuperare i pezzi faticosamente editati fin ora, non si potrebbe mettere una procedura che prelievi i soldi direttamente dalla Banca, anche con una commissione extra?

Lo ribadisco senza voler sembrare tedioso o supplicante: il tempo da dedicare al gioco è poco, non siamo più liberi come prima ai tempi dell'università e lo scarso numero dei giocatori attivi diminuisce. Chiedo a chi gestisce il gioco di semplificarci le cose, se non sono particolarmente stravolgenti, e fare in modo che un passatempo che ci fa tornare tutti più giovani di qualche anno, rimanga in piedi e non rimanga fermo ma continui a vivere.

 

Davide

 

Bentornato davide sul forum 🙂 aggiungo una riflessione che ho messo su facebook.

sono cambiati i tempi, siamo cambiati noi e l'unica cosa ad essere rimasta uguale e' il rent del mud. Non dico che ci debba regalare niente nessuno (gli edit si pagano in px e i px si devono fare) ma quantomeno avere la possibilita' di farlo. se devo andare al mare sapendo che non posso tenermi gli item e non posso avere i soldi in tasca e che se faccio due ore di ritardo mi si denuda il pg, perdo il divertimento. tutto questo moltiplicato per N pg che ho il piacere di giocare.

forse la vecchia politica di nebbie del "giocatore sofferente" deve cambiare. perche' siamo 4 gatti, perche' vogliamo divertirci quando possiamo e non deve essere tutto una cazzo di montagna da superare necessariamente.

ovviamente cercando di mantenere l'equilibrio in tutto (non solo nel rent) e dando incentivi a giocare. il derent e' un altro modo per spendere px. aree nuove con mini quest ed eq nuovo sono altri incentivi. altrimenti che cosa giochiamo a fare? per seccare mob storici che non pagano nemmeno, per la gloria di stocazzo?

su, nebbie deve svecchiare e cambiare attorno a chi lo gioca, non attorno a chi lo giocava 20 anni fa e aveva molto piu' tempo di noi.

 

Jacks

ChunLi ha reagito a questo messaggio.
ChunLi