per creare messaggi e topic.

Saluti....e proposte varie.

Buongiorno,

non chiedetemi come ha ho trovato che qualcuno in passato aveva registrato questo account con una password *fortunatamente* molto facile (che ho provveduto a cambiare) e quindi ora posso parlare con tutti voi. Spero che vi ricordiate di me, giocavo anni fa Homer (mu/cl/wa), Shrike (cl/ra) e ChunLi (cl/mk) oltre ad una serie di pg minori. Poi a seguito di tensioni con Xanathon, cancellai tutti i pg e giocai altrove. Ho ripreso a giocare da poco, ma vorrei comunque buttare giù un paio di idee che mi sono venute per rendere il gioco più coinvolgente e facile per tutti. Spero di trovare tutti o almeno molti di voi d'accordo.

Ho notato che, sebbene il mud sia vasto ed abbia diverse aree (alcune originali in lingua inglese ancora originali ma anche nuove ed in italiano) rispetto a quelle che mi ricordavo io quando smisi ai miei tempi, porto ad esempio la foresta Delrean o il Fiume delle Nebbie o Emeral, queste sono poco "utilizzate" se non per reperire specifici pezzi di equipaggiamento. Questo è un peccato perché porta l'xp run, su cui è basato N.A., a focalizzare su un numero limitato di aree (Accademia magia, Mordor, Xaraho Nylms per quanto riguarda le aree fuori dalla quest) o singoli mob (Drago verde, Leonessa, Dracolich, etc). Attualmente lo scarso numero di giocatori giocanti e la voglia di aggregazione non fa notare questa problematica (di fatto si crea sempre un unico gruppone) ma se già ci fossero online 2 gruppi da 4 pg, potrebbero sopraggiungere delle problematiche, ed essendoil mud pkill non è una cosa del tutto impossibile da immaginare (che succederebbe se il Clan di Montero dichiarasse guerra quello di Fratello?).

Molte aree in inglese, secondo me, si prestano bene sia a livello di ambientazione sia di mob ad essere aggiornate con "mini quest" fattibili da soli o in piccoli gruppi che possano dare come frutto un pezzo di equip randomico.

Faccio un esempio con una trama mini-quest per la Torre della Magia. Impostando una giusta sequenza di mob (10-12 già presenti in torre con al massimo un paio nuovi da inserire) raggiungibili solo attraverso il reperimento di chiavi (possibilmente artifact per rendere la vita facile anche ai caster) che aprano porte chiuse a chiave o dei portali verso altre dimensioni (dopotutto sono dei maghi), potrebbe a fine quest riuscire a ottenere dalla Signora della Magia, grata per aver risolto una piccola congiura ai suoi danni condotta dal defunto maestro di Dissidio, il perfidissimo Fistandantilus (ora lich), ad ottenre un frammento di un anello del potere.  Accumulando 3 o 4 pezzi di anello del potere si potrebbe andare nella forgia della Torre per vedere che oggetto ne viene fuori. Io pensavo a diverse opzioni possibili (tutti anelli editabili ed a nessun costo rent): il primo mana e mana regen,  il secondo -spellfail e mana, il terzo -spellfail e mana regen. Ovviamente si puo' anche impostare che con più pezzi di anello venga "forgiato" un anello per multicaster, mentre un numero minore di pezzi crea anelli per mono classe (questo per equilibrare la difficoltà insita nell'avere meno classi).

Discorso analogo sarebbe estensibile anche ad Abyss, dove magari per aver messo a tacere la ribellione dei giganti del fuoco e dei demoni contro il Signore dell'Abisso si potrebbe avere come premio degli stivali o dei gambali runici (pezzi editabili per dps o per caster) o ad Orshinal, dove l'Enfant più anziano (quello nella chapel) grato per aver risolto la mini quest ti regala uno frammento di scudo che alla fine unito ad un definito numero di pezzi simili permette di ottenere forgiato dal fabbro di Old Thalos uno scudo AC10 (pensavo ad una cosa +1 hit&dam per i picchiatori, +hp e/o hp_regen per un tank o +mana/-spellfail per caster).

Sono ovviamente disponibile a collaborare con chi di dovere per le modifiche del caso.

Davide

 

Per me sono idee valide che possono contribuire a variare l' "offerta" del mud in termini di contenuti.
Senza contenuti nuovi non andiamo da nessuna parte.

Jacks

Bella idea 🙂

 

Adesso picchiamo Lady, vediamo se ti da' retta.