La modifica ad haste. Perché cambiare haste (rispetto al regolamento originale) non ha senso!
Cita da Luca Scarcia su 7 Aprile 2018, 16:58Cita da Isildur il 3 aprile 2018, 18:24Intervengo brevemente:
bilanciare non significa usare una teoria e spalmarla su tutto, cosi' come nebbie non e' D&D, ma e' BASATO su D&D.
Sul gioco da tavolo ci pensa il Dungeon Master a bilanciare al volo gli errori di progettazione (se per sfiga il gruppo arriva al boss con 1 hp a testa, perche' uno s'e' messo in testa di buttarsi su un cactus "tanto e' solo una illusione", che fa il DM permette la strage o si mette in mezzo al plot e fa in modo da dare almeno UNA chance al gruppo ?).
Detto questo, direi che evitiamo di fare l'errore di paragonare le spell tra di loro. Sanc e' una spell di difesa del CL, Haste e' una spell di attacco del MU. Godono di vita propria, hanno caratteristiche proprie e non vanno paragonate, anche perche' altrimenti dovremmo mettere in mezzo harm, disint, fireball, meteor, earthquake e non la finiremmo piu' di dire "e ma....". A titolo di esempio: sanc dura 4 ore, haste di 51 dura 25 ore. Questo nessuno l'ha messo nel piatto, tanto per iniziare.
Io oggi vedo non dei giocatori eroici che mettono alla prova il proprio coraggio per vedere se riescono a sdraiare un tizio, ma dei cannoni a ioni fotonici che vanno in giro a oneshottare i boss. Se poi i cannoni a ioni sono in 4 o 5...... non si fa in tempo nemmeno a castarsi aid addosso (che oramai NON SERVE PIU') o a dire "sono pronto" che la sherazade di turno e' bella che orizzontale.
Non mi nascondo dietro a un dito: il problema non e' haste, sanc, o i mob, ma gli edit. Nebbie e' stata bilanciata per giocare senza gli edit, quindi non abbiamo molta scelta:
- eliminiamo gli edit
- pompiamo i mob
- rivediamo le aree
- mettiamo mani alle spell e ai danni
- evitiamo ulteriore entropia facendo in modo che le aree nuove siano già edit compliant.
Miei pensieri sulla lista:
- se lo facessimo, nessuno piu' giocherebbe
- e' in progetto, vedi la famosa discussione bilanciamento, ci vuole molto molto tempo i mob non sono 2 o 3
- e' in progetto, vedi punto 2
- e' in progetto, haste rientra in questo. come ho scritto altrove, non e' detto che ci si fermi qui.ù
- Xarah appartiene a questa categoria.
Quando parliamo di queste cose, occorre tenere ben presente che non tutto e' logico, non tutto deve essere piatto e non tutto deve rispondere ai criteri di Dungeons and dragons. Ci vuole un minimo di senso pratico (abbiamo rimosso il consumo mov con haste, non ha senso) e voi ci state dando una mano.
L'haste e' stato, alla fine, leggermente rivisto: dura di meno e il numero degli attacchi e' random.
Solo oggi ho letto il tuo post, ed è un peccato. Ma, visto che ho testato il vostro nuovo haste direi che va bene così.
Allora :
1) BILANCIARE richiede propedeuticamente di conoscere MATEMATICA e STATISTICA e di saperle applicare
2) BILANCIARE richiede anche di poter confrontare incantesimi differenti per vedere come essi interagiscono con le meccaniche di gioco, e quando spostano il "bilanciamento" a favore dei giocatori
3) BILANCIARE significa anche rendersi conto che, crescendo di livello i giocatori diventano più forti (ed il COME diventano più forti)
4) BILANCIARE significa anche saper valutare quanto un MOB è più forte rispetto ad un altro MOB simile
5) BILANCIARE significa anche rendersi conto che NON TUTTI i PG sono cannoni a ioni semoventiOra, la modifica ad Haste che avete messo online dimostra che
1) non sapete matematica e statistica
2) non sapete confrontare gli incantesimi fra loro
3) non vi rendete conto che aumentando il livello i giocatori diventano più forti
4) Non Pervenuta, qui non ci sono modifiche ai MOB
5) evidentemente per te un MU/TH è già potente quanto un CL/WA Troll principe editatoMi spiace, ma da come la vedo io, avete perso un'occasione di uscire dai vostri pregiudizi e dalle vostre paure usando un po' di matematica. E scusa se non sono diplomatico, ma ripeto le stesse cose da non so nemmeno quanti anni. E quello che vedo è sempre e comunque che, per paura del CL/WA troll editato, voi danneggiate TUTTE le classi! E continuate a danneggiare TUTTE le classi. Senza un progetto, senza comprendere cosa state facendo.
Se Haste è il modello che intendete seguire per ribilanciare le spell, quello che mi aspetto è che Disintegrate venga depotenziato a 1d4 a livello di danno, con un lag di 10 tic. Perché questo è esattamente quello che avete fatto ad haste.
Cita da Isildur il 3 aprile 2018, 18:24Intervengo brevemente:
bilanciare non significa usare una teoria e spalmarla su tutto, cosi' come nebbie non e' D&D, ma e' BASATO su D&D.
Sul gioco da tavolo ci pensa il Dungeon Master a bilanciare al volo gli errori di progettazione (se per sfiga il gruppo arriva al boss con 1 hp a testa, perche' uno s'e' messo in testa di buttarsi su un cactus "tanto e' solo una illusione", che fa il DM permette la strage o si mette in mezzo al plot e fa in modo da dare almeno UNA chance al gruppo ?).
Detto questo, direi che evitiamo di fare l'errore di paragonare le spell tra di loro. Sanc e' una spell di difesa del CL, Haste e' una spell di attacco del MU. Godono di vita propria, hanno caratteristiche proprie e non vanno paragonate, anche perche' altrimenti dovremmo mettere in mezzo harm, disint, fireball, meteor, earthquake e non la finiremmo piu' di dire "e ma....". A titolo di esempio: sanc dura 4 ore, haste di 51 dura 25 ore. Questo nessuno l'ha messo nel piatto, tanto per iniziare.
Io oggi vedo non dei giocatori eroici che mettono alla prova il proprio coraggio per vedere se riescono a sdraiare un tizio, ma dei cannoni a ioni fotonici che vanno in giro a oneshottare i boss. Se poi i cannoni a ioni sono in 4 o 5...... non si fa in tempo nemmeno a castarsi aid addosso (che oramai NON SERVE PIU') o a dire "sono pronto" che la sherazade di turno e' bella che orizzontale.
Non mi nascondo dietro a un dito: il problema non e' haste, sanc, o i mob, ma gli edit. Nebbie e' stata bilanciata per giocare senza gli edit, quindi non abbiamo molta scelta:
- eliminiamo gli edit
- pompiamo i mob
- rivediamo le aree
- mettiamo mani alle spell e ai danni
- evitiamo ulteriore entropia facendo in modo che le aree nuove siano già edit compliant.
Miei pensieri sulla lista:
- se lo facessimo, nessuno piu' giocherebbe
- e' in progetto, vedi la famosa discussione bilanciamento, ci vuole molto molto tempo i mob non sono 2 o 3
- e' in progetto, vedi punto 2
- e' in progetto, haste rientra in questo. come ho scritto altrove, non e' detto che ci si fermi qui.ù
- Xarah appartiene a questa categoria.
Quando parliamo di queste cose, occorre tenere ben presente che non tutto e' logico, non tutto deve essere piatto e non tutto deve rispondere ai criteri di Dungeons and dragons. Ci vuole un minimo di senso pratico (abbiamo rimosso il consumo mov con haste, non ha senso) e voi ci state dando una mano.
L'haste e' stato, alla fine, leggermente rivisto: dura di meno e il numero degli attacchi e' random.
Solo oggi ho letto il tuo post, ed è un peccato. Ma, visto che ho testato il vostro nuovo haste direi che va bene così.
Allora :
1) BILANCIARE richiede propedeuticamente di conoscere MATEMATICA e STATISTICA e di saperle applicare
2) BILANCIARE richiede anche di poter confrontare incantesimi differenti per vedere come essi interagiscono con le meccaniche di gioco, e quando spostano il "bilanciamento" a favore dei giocatori
3) BILANCIARE significa anche rendersi conto che, crescendo di livello i giocatori diventano più forti (ed il COME diventano più forti)
4) BILANCIARE significa anche saper valutare quanto un MOB è più forte rispetto ad un altro MOB simile
5) BILANCIARE significa anche rendersi conto che NON TUTTI i PG sono cannoni a ioni semoventi
Ora, la modifica ad Haste che avete messo online dimostra che
1) non sapete matematica e statistica
2) non sapete confrontare gli incantesimi fra loro
3) non vi rendete conto che aumentando il livello i giocatori diventano più forti
4) Non Pervenuta, qui non ci sono modifiche ai MOB
5) evidentemente per te un MU/TH è già potente quanto un CL/WA Troll principe editato
Mi spiace, ma da come la vedo io, avete perso un'occasione di uscire dai vostri pregiudizi e dalle vostre paure usando un po' di matematica. E scusa se non sono diplomatico, ma ripeto le stesse cose da non so nemmeno quanti anni. E quello che vedo è sempre e comunque che, per paura del CL/WA troll editato, voi danneggiate TUTTE le classi! E continuate a danneggiare TUTTE le classi. Senza un progetto, senza comprendere cosa state facendo.
Se Haste è il modello che intendete seguire per ribilanciare le spell, quello che mi aspetto è che Disintegrate venga depotenziato a 1d4 a livello di danno, con un lag di 10 tic. Perché questo è esattamente quello che avete fatto ad haste.
Cita da Xavo su 7 Aprile 2018, 21:40Cita da Isildur il 3 aprile 2018, 18:24mettono alla prova il proprio coraggio per vedere se riescono a sdraiare un tizio, ma dei cannoni a ioni fotonici che vanno in giro a oneshottare i boss. Se poi i cannoni a ioni sono in 4 o 5...... non si fa in tempo nemmeno a castarsi aid addosso (che oramai NON SERVE PIU') o a dire "sono pronto" che la sherazade di turno e' bella che orizzontale.
Io sinceramente non capisco questa analisi, chi è in grado di farlo non ha giocato pochi giorno o settimane o mesi, ma anni. Nello specifico come da te sottolineato si parla di PG che conti su una mano, non si può bilanciare il mud su questi ultimi, ne pensare di doverlo fare, altrimenti poi il gioco diventa gruppo dipendente, ed attualmente comuque è così per la maggioranza delle classi. Prova a paragonare il valore speso in XP dai singoli principi, noterai che parli di PG con GIGA XP spesi in edit, quindi centianaia ore di gioco (che spesso significa anche aver giocare con altri, aiutato pg e player, arricchito conoscenza e amicizia) che sono state spese con il solo scopo di raggiungere un grado di forza non superiore alla media, ma superiore al concetto di media, perchè il mud era praticamente vuoto, morto, e quando non hai nessuno con cui giocare non hai nemmeno la scelta. O giochi per editare, o abbandonavi baracca e burattini.
In tutti i casi anche i suddetti principi editati rischiano a fare Mob Caster in solo, che poi non abbiano timore di morire è un discorso diverso.Sappiamo tutti che i CL/MK e i WA/CL Troll hanno una marcia in piu' ma questo và estromesso dall'analisi, altrimenti ha ragione Luca quando sottolinea che ci sono classi che sono completamente imparagonabili a queste due! Vorrei ricordate che HASTE nello specifico era la skill che rendava il MU mono Overpower, non discuto la modifica che come sai mi piace, discuto la scelta in generale, bisogna potenziare i monoclasse, non cambiare le spell, infatti già 10 anni fà si parlava di creare skill apposite SOLO per i monoclasse per renderli competitivi, non fu praticamente mai considerato per il terrore di renderli forti o sbilanciare il mud, nel frattempo abbiamo ancora oggi il mud pieno di multiclasse e quasi tutti i player hanno un cl/mk o un wa/cl troll.
Basta dare una skill personale ad ogni monoclasse per far nascere in tutti la curiosità di provarla, sviluppare gioco, invece di TOGLIERE, io consiglio di AGGIUNGERE.
My 2 centsedit: poi parli di aid spell di livello 4 se è da ritenere importante per un principe livello 51 c'è un problema di fondo!!!
Cita da Isildur il 3 aprile 2018, 18:24mettono alla prova il proprio coraggio per vedere se riescono a sdraiare un tizio, ma dei cannoni a ioni fotonici che vanno in giro a oneshottare i boss. Se poi i cannoni a ioni sono in 4 o 5...... non si fa in tempo nemmeno a castarsi aid addosso (che oramai NON SERVE PIU') o a dire "sono pronto" che la sherazade di turno e' bella che orizzontale.
Io sinceramente non capisco questa analisi, chi è in grado di farlo non ha giocato pochi giorno o settimane o mesi, ma anni. Nello specifico come da te sottolineato si parla di PG che conti su una mano, non si può bilanciare il mud su questi ultimi, ne pensare di doverlo fare, altrimenti poi il gioco diventa gruppo dipendente, ed attualmente comuque è così per la maggioranza delle classi. Prova a paragonare il valore speso in XP dai singoli principi, noterai che parli di PG con GIGA XP spesi in edit, quindi centianaia ore di gioco (che spesso significa anche aver giocare con altri, aiutato pg e player, arricchito conoscenza e amicizia) che sono state spese con il solo scopo di raggiungere un grado di forza non superiore alla media, ma superiore al concetto di media, perchè il mud era praticamente vuoto, morto, e quando non hai nessuno con cui giocare non hai nemmeno la scelta. O giochi per editare, o abbandonavi baracca e burattini.
In tutti i casi anche i suddetti principi editati rischiano a fare Mob Caster in solo, che poi non abbiano timore di morire è un discorso diverso.
Sappiamo tutti che i CL/MK e i WA/CL Troll hanno una marcia in piu' ma questo và estromesso dall'analisi, altrimenti ha ragione Luca quando sottolinea che ci sono classi che sono completamente imparagonabili a queste due! Vorrei ricordate che HASTE nello specifico era la skill che rendava il MU mono Overpower, non discuto la modifica che come sai mi piace, discuto la scelta in generale, bisogna potenziare i monoclasse, non cambiare le spell, infatti già 10 anni fà si parlava di creare skill apposite SOLO per i monoclasse per renderli competitivi, non fu praticamente mai considerato per il terrore di renderli forti o sbilanciare il mud, nel frattempo abbiamo ancora oggi il mud pieno di multiclasse e quasi tutti i player hanno un cl/mk o un wa/cl troll.
Basta dare una skill personale ad ogni monoclasse per far nascere in tutti la curiosità di provarla, sviluppare gioco, invece di TOGLIERE, io consiglio di AGGIUNGERE.
My 2 cents
edit: poi parli di aid spell di livello 4 se è da ritenere importante per un principe livello 51 c'è un problema di fondo!!!
Cita da Luca Scarcia su 8 Aprile 2018, 0:11Cita da Phyton il 7 aprile 2018, 18:58luca, non e' sempre solo matematica...
Matematica è la parte che possiamo controllare. Statistica è la parte che possiamo prevedere. Quello che avanza è abilità dei Player, e quella comunque non potrai MAI limitarla. In particolare puoi parlare di bilanciamento solo se applichi matematica e statistica. Bilanciare sul "mi pare" non è bilanciamento, non lo sarà mai. Sarà solo casini a non finire.
Cita da Phyton il 7 aprile 2018, 18:58luca, non e' sempre solo matematica...
Matematica è la parte che possiamo controllare. Statistica è la parte che possiamo prevedere. Quello che avanza è abilità dei Player, e quella comunque non potrai MAI limitarla. In particolare puoi parlare di bilanciamento solo se applichi matematica e statistica. Bilanciare sul "mi pare" non è bilanciamento, non lo sarà mai. Sarà solo casini a non finire.
Cita da Luca Scarcia su 8 Aprile 2018, 0:22Cita da Alessandro Scarinci il 7 aprile 2018, 21:40
Vorrei ricordate che HASTE nello specifico era la skill che rendava il MU mono Overpower, non discuto la modifica che come sai mi piace, discuto la scelta in generale, bisogna potenziare i monoclasse, non cambiare le spell, infatti già 10 anni fà si parlava di creare skill apposite SOLO per i monoclasse per renderli competitivi, non fu praticamente mai considerato per il terrore di renderli forti o sbilanciare il mud, nel frattempo abbiamo ancora oggi il mud pieno di multiclasse e quasi tutti i player hanno un cl/mk o un wa/cl troll.
My 2 centsQui lasciami dire una cosa: un multiclasse paga il fatto di essere multiclasse in vari modi:
1) skill che maxxano a livelli più bassi dei monoclasse (il bash lo canni più facilmente con un biclasse che con un mono)
2) meno HP e Mana
3) alcune skill sono meno potenti
4) comunque devi fare il doppio/triplo degli XP (ed hai il doppio e triplo della hole da morte)
5) qualcuno farà sempre notare l'ovvio, ovvero che un multiclasse è più potente di un monoclasse; beh, questo è il regolamento! Se vuoi un multiclasse potente come o meno potente di un monoclasse, passi a D&D3.5Per alcune classi (causa limiti al move regain) è improponibile di girare in solitaria.
Ora, io sono assolutamente contrario a cercare di bilanciare i multiclasse ed i monoclasse. Non ha senso. Sono già bilanciati. Paghi il doppio ed hai circa il doppio del potere (meno del doppio per le ragioni sopra indicate). Togliere ancora ai multiclasse vuol dire non aver compreso la filosofia del gioco. Passare ai multiclasse stile D&D 3.5 (dando però la possibilità a chi era di livello 51 di avere un PG con il nuovo sistema a livello 51) mi trova pienamente d'accordo! Fra l'altro è più bilanciato anche a livello di PKill! Ma non sarebbe più Nebbie Arcane che conosciamo. Probabilmente dovremmo ricominciare con un reset dei personaggi. Quindi occhio a cosa si desidera.
Cita da Alessandro Scarinci il 7 aprile 2018, 21:40
Vorrei ricordate che HASTE nello specifico era la skill che rendava il MU mono Overpower, non discuto la modifica che come sai mi piace, discuto la scelta in generale, bisogna potenziare i monoclasse, non cambiare le spell, infatti già 10 anni fà si parlava di creare skill apposite SOLO per i monoclasse per renderli competitivi, non fu praticamente mai considerato per il terrore di renderli forti o sbilanciare il mud, nel frattempo abbiamo ancora oggi il mud pieno di multiclasse e quasi tutti i player hanno un cl/mk o un wa/cl troll.
My 2 cents
Qui lasciami dire una cosa: un multiclasse paga il fatto di essere multiclasse in vari modi:
1) skill che maxxano a livelli più bassi dei monoclasse (il bash lo canni più facilmente con un biclasse che con un mono)
2) meno HP e Mana
3) alcune skill sono meno potenti
4) comunque devi fare il doppio/triplo degli XP (ed hai il doppio e triplo della hole da morte)
5) qualcuno farà sempre notare l'ovvio, ovvero che un multiclasse è più potente di un monoclasse; beh, questo è il regolamento! Se vuoi un multiclasse potente come o meno potente di un monoclasse, passi a D&D3.5
Per alcune classi (causa limiti al move regain) è improponibile di girare in solitaria.
Ora, io sono assolutamente contrario a cercare di bilanciare i multiclasse ed i monoclasse. Non ha senso. Sono già bilanciati. Paghi il doppio ed hai circa il doppio del potere (meno del doppio per le ragioni sopra indicate). Togliere ancora ai multiclasse vuol dire non aver compreso la filosofia del gioco. Passare ai multiclasse stile D&D 3.5 (dando però la possibilità a chi era di livello 51 di avere un PG con il nuovo sistema a livello 51) mi trova pienamente d'accordo! Fra l'altro è più bilanciato anche a livello di PKill! Ma non sarebbe più Nebbie Arcane che conosciamo. Probabilmente dovremmo ricominciare con un reset dei personaggi. Quindi occhio a cosa si desidera.
Cita da Xavo su 8 Aprile 2018, 1:57Isildur hai considerato che ora haste dura cosi poco che è utilissimo per il pkill? stunna il nemico e finisce l'effetto con te ancora a terra a vedere le stelle. Ora è piu' un arma da pkill che un buff sui multiclasse.
Sinceramente questo mi sembra un bel problema!
Isildur hai considerato che ora haste dura cosi poco che è utilissimo per il pkill? stunna il nemico e finisce l'effetto con te ancora a terra a vedere le stelle. Ora è piu' un arma da pkill che un buff sui multiclasse.
Sinceramente questo mi sembra un bel problema!
Cita da Requiem su 8 Aprile 2018, 3:15Rispondo brevemente per aggiungere qualche altra considerazione:
- So che con i tan di titano snobbate tutti il drago verde, ma la bestiolina da armor, jacket e shield IMMU_HOLD, che vi permette di non essere stunnati se qualcuno vi hasta. Certo non beneficerete nemmeno degli attacchi in piu' ma e' per rispondere rispetto il concetto di stun for pkill.
- Sono d'accordo che e' troppo breve per un mu mono, figuriamoci per gli altri. Il pensiero era però di renderlo inusabile o quasi senza qualcuno che ti faccia cure critic/remove paralysis. Cosi' come la riduzione di durata complessiva voleva essere un modo per forzarvi a ricastare in combat e curare il tank on the fly per togliergli lo stun. Isildur aveva proposto queste tempistiche e io le ho condivise in quest'ottica, posso capire capire che un approccio del genere possa non piacere a tutti comunque.
Una proposta che potrebbe mettere tutti d'accordo è tenere il random per ogni round(che e' gia' un malus rispetto a prima), estenderlo ai bi e tri come e' ora ma con durata per i mono level*tick, biclasse (level*tick)/2 e triclasse (level*tick)/3? Per me e' un buon compromesso tra le parti di tutti quelli che leggo.
Rispondo brevemente per aggiungere qualche altra considerazione:
- So che con i tan di titano snobbate tutti il drago verde, ma la bestiolina da armor, jacket e shield IMMU_HOLD, che vi permette di non essere stunnati se qualcuno vi hasta. Certo non beneficerete nemmeno degli attacchi in piu' ma e' per rispondere rispetto il concetto di stun for pkill.
- Sono d'accordo che e' troppo breve per un mu mono, figuriamoci per gli altri. Il pensiero era però di renderlo inusabile o quasi senza qualcuno che ti faccia cure critic/remove paralysis. Cosi' come la riduzione di durata complessiva voleva essere un modo per forzarvi a ricastare in combat e curare il tank on the fly per togliergli lo stun. Isildur aveva proposto queste tempistiche e io le ho condivise in quest'ottica, posso capire capire che un approccio del genere possa non piacere a tutti comunque.
Una proposta che potrebbe mettere tutti d'accordo è tenere il random per ogni round(che e' gia' un malus rispetto a prima), estenderlo ai bi e tri come e' ora ma con durata per i mono level*tick, biclasse (level*tick)/2 e triclasse (level*tick)/3? Per me e' un buon compromesso tra le parti di tutti quelli che leggo.
Cita da Luca Scarcia su 8 Aprile 2018, 3:47Scusa, ho letto bene? Proponete di stunnare il tank (di solito anche basher o disarmer) in combat? Non posso credere che qualcuno abbia proposto una cosa del genere. Per il resto, se volete rendere lo spell inusabile (e no, non intendo quello che hai datto, ma proprio il fatto che Haste come lo avete modificato è inusabile), piuttosto levatelo. Ci sentiamo meno presi in giro noi, e voi ci fate una più bella figura.
PS ricordo che i Monk (mono o biclasse) sono immuni ad Haste di default.
Scusa, ho letto bene? Proponete di stunnare il tank (di solito anche basher o disarmer) in combat? Non posso credere che qualcuno abbia proposto una cosa del genere. Per il resto, se volete rendere lo spell inusabile (e no, non intendo quello che hai datto, ma proprio il fatto che Haste come lo avete modificato è inusabile), piuttosto levatelo. Ci sentiamo meno presi in giro noi, e voi ci fate una più bella figura.
PS ricordo che i Monk (mono o biclasse) sono immuni ad Haste di default.
Cita da Requiem su 8 Aprile 2018, 10:00Lidin come ben sai ci sono cose che si tenta fare in synch, giocando sul tick. Vedi il dispel che va lanciato tra il bash ed il round, quindi e' verosimile un caso in cui scade haste in combat ed il mu e il cl si giocano il round seguente per haste + rem para. Se il gruppo non e' fatto di coglioni questa cosa non la fanno contro un caster, o contro un mob totalmente fuori portata. Questa cosa non e' ipotetica, e' stata provata.
Riguardo la "bella figura" l'abbiamo già fatta riaprendo la baracca, sicuramente non stiamo qui a cercare complimenti, come voi dovreste ricordarvi che questo non e' wow, e che nessuno vi chiede un mensile che giustifica certi toni frustrati.
Io sono d'accordo in parte con quello che hai scritto, cosi' come sono d'accordo che haste non puo' tornare come prima. Possiamo fare meglio, sono d'accordissimo, tant'evvero che ho fatto na proposta che non ti sei cagato di striscio per continuare a infierire. E' chiaro che e' una condizione di stallo quindi o dialoghiamo con proposte finche' non troviamo un compromesso, o si finisce a perdere il tempo.
Un altra proposta che ho girato stamani agli altri della gestione e' di riportare si haste come prima, ma di reintrodurre l'eta' con malus che vanno oltre il regen.
Parallelamente verrebbe introdotta un area tipo "albero della vita", dove pagando in pq o px si possono riguadagnare anni.
per cortesia niente risposte del cazzo, facciamo osservazioni propositive e diamoci una mano, tanto come ho detto sopra, come dici tu non va bene, e come l'abbiamo fatto noi non e' il massimo.
Lidin come ben sai ci sono cose che si tenta fare in synch, giocando sul tick. Vedi il dispel che va lanciato tra il bash ed il round, quindi e' verosimile un caso in cui scade haste in combat ed il mu e il cl si giocano il round seguente per haste + rem para. Se il gruppo non e' fatto di coglioni questa cosa non la fanno contro un caster, o contro un mob totalmente fuori portata. Questa cosa non e' ipotetica, e' stata provata.
Riguardo la "bella figura" l'abbiamo già fatta riaprendo la baracca, sicuramente non stiamo qui a cercare complimenti, come voi dovreste ricordarvi che questo non e' wow, e che nessuno vi chiede un mensile che giustifica certi toni frustrati.
Io sono d'accordo in parte con quello che hai scritto, cosi' come sono d'accordo che haste non puo' tornare come prima. Possiamo fare meglio, sono d'accordissimo, tant'evvero che ho fatto na proposta che non ti sei cagato di striscio per continuare a infierire. E' chiaro che e' una condizione di stallo quindi o dialoghiamo con proposte finche' non troviamo un compromesso, o si finisce a perdere il tempo.
Un altra proposta che ho girato stamani agli altri della gestione e' di riportare si haste come prima, ma di reintrodurre l'eta' con malus che vanno oltre il regen.
Parallelamente verrebbe introdotta un area tipo "albero della vita", dove pagando in pq o px si possono riguadagnare anni.
per cortesia niente risposte del cazzo, facciamo osservazioni propositive e diamoci una mano, tanto come ho detto sopra, come dici tu non va bene, e come l'abbiamo fatto noi non e' il massimo.
Cita da Xavo su 8 Aprile 2018, 12:48Cita da Requiem il 8 aprile 2018, 10:00
+1
Cita da Requiem il 8 aprile 2018, 10:00
+1